BILANCIO. Ponte Casalmaggiore e Ferrovia Brescia Parma: bene approvazione odg M5S

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione di due ordini del giorno che ho presentato. Ovviamente su entrambi i temi, due problemi aperti, il M5S continuerà ad insistere in Consiglio regionale: l’obiettivo è dare al territorio un nuovo ponte tra Casalmaggiore e Colorno e una linea elettrificata tra Brescia e Parma. Questi ordini del giorno rappresentano un primo passo necessario.

La Regione Lombardia si impegna, sin da ora, a fare da cabina di regia e coordinamento tra province, regioni (Lombardia e Emilia), ministero, Anas e Fs per analizzare soluzioni progettuali, tempi e costi per il ponte, un’opera fondamentale per il territorio Casalasco.

Quanto alla Brescia Parma, una linea strategica per il rilancio del trasporto locale, per il sostegno all’iniziativa imprenditoriale e del turismo, sarà avviato uno studio preliminare per valutare costi e tempi per  l’elettrificazione e la messa in sicurezza.

Entrambe le opere sono necessarie per migliorare  la vita quotidiana di migliaia di persone. Proprio per questo in Regione Lombardia faremo tutto il possibile per sollecitare la Maggioranza ad arrivare al risultato”, così Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta il, voto favorevole del Consiglio regionale agli ordini del giorno depositati, sopraggiunto nella tarda serata di ieri nel corso della discussione sull’assestamento del bilancio di Regione Lombardia.

L’articolo BILANCIO. Ponte Casalmaggiore e Ferrovia Brescia Parma: bene approvazione odg M5S proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti