Bilancio sociale 2019

Tempo di lettura: < 1 minuti

Al centro dell’impegno associativo le grandi emergenze globali: mutamenti climatici e marine litter. Legambiente presenta con orgoglio il Bilancio sociale 2019. 

Potrebbe sembrare un esercizio di retorica presentare il Bilancio sociale 2019 in piena emergenza covid. Eppure mai come ora le contraddizioni di un sistema economico lontano dai bisogni delle persone e l’urgenza di ricostruire su nuove basi il rapporto tra umanità e ambiente sono state così drammaticamente evidenti.

Il lavoro fatto lo scorso anno per contrastare la crisi climatica – dalla collaborazione messa in campo col movimento giovanile dei Fridays for Future all’evento di denuncia dei Requiem dei ghiacciai italiani in progressivo scioglimento, fino alle conquiste normative per una mobilità più sostenibile passando per la lotta per l’inquinamento da plastica monouso – crediamo sia  la premessa per guidare il nostro Paese nei prossimi mesi sulla strada giusta, per definire un Piano di ripresa e resilienza degno di questo nome e spendere al meglio i 209 miliardi di euro del Recovery Fund europeo destinati all’Italia. 

Per questo nonostante i tempi difficilissimi, siamo orgogliosi di presentare il Bilancio sociale 2019.

Buona lettura.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

 

 

L’articolo Bilancio sociale 2019 proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti