Caccia: Regione Lombardia continua a sbagliare

Tempo di lettura: < 1 minuti

Durante l’ultimo Consiglio Regionale ci siamo battuti affinché il centrodestra che governa la Lombardia, non commettesse l’ennesimo errore in materia di caccia.

La maggioranza non ha voluto ascoltare ed è andata dritta per la sua strada, lasciando intendere come, nonostante il periodi di crisi, le porprie priorità non riguardino imprese e cittadini, ma piuttosto piccoli gruppi.

Le modifiche ordinamentali proposte dal centrodestra alla normativa vigente in materia venatoria, complicano la vita dei cacciatori e peggiorano le condizioni dell’ambiente. Ignorando la necessità di tutelare il benessere degli animali usati come richiami vivi.

Nella storia della Lombardia la legge venatoria è quella più modificata dalla regione. È un vero e proprio accanimento che ha generato un pasticcio normativo più volte impugnato. Eppure si continua a modificarla e a peggiorarla. Questa volta si interviene sugli anellini degli animali, sulle riserve naturali e sui controlli con l’unico obbiettivo, via via, di deregolamentare il quadro, senza una visione d’insieme. Queste modifiche non fanno un favore ai cacciatori e apriranno il campo a nuovi contenziosi e impugnative.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Lombardia on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 15 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti