Call Unicredit Foundation per progetti di solidarietà a sostegno dei bambini con disabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

ENTE EROGATORE

UniCredit Foundation

SCADENZA

20 dicembre 2021

OBIETTIVO DELLA CALL E CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

UniCredit Foundation ha lanciato un bando denominato “Call RestCent Italy 2022” con l’obiettivo di ricevere candidature di progetti di solidarietà a sostegno delle disabilità nell’infanzia da parte di Enti No Profit.

Gli enti non profit possono presentare un progetto preferibilmente diffuso sull’intero territorio nazionale o i cui effetti siano comunque il più possibile estesi alle necessità espresse dall’intero territorio nazionale o da larga parte di esso e che sia focalizzato sulle disabilità; tale progetto potrà essere indirizzato, ad esempio, al settore delle cure e dell’assistenza, a quello della sensibilizzazione o della formazione sui temi della disabilità, così come ai temi della facilitazione dell’inclusione sociale dell’infanzia disabile.

ENTI AMMISSIBILI

La Call è riservata a tutte le organizzazioni non profit che operano in Italia, Enti del Terzo Settore operanti in Italia aventi i requisiti di cui all’art. 4 del D. lgs 117/2017, ancorché non iscritti al Registro Unico del Terzo Settore, ma che abbiano avviato l’iter di iscrizione e che siano costituiti in data antecedente il 31/12/2019.

RISORSE 

La Fondazione selezionerà due progetti vincitori e il contributo devoluto sarà raccolto attraverso una iniziativa denominata Rest-Cent Italy, che vedrà coinvolto tutto il personale di UniCredit Italia che vorrà prenderne parte, aderendo ad una raccolta fondi tramite donazione dei centesimi del proprio stipendio netto mensile. I fondi totali raccolti saranno raddoppiati da UniCredit Foundation. A tale scopo la Fondazione destina alla presente iniziativa la somma di € 50.000 e si riserva di valutarne l’integrazione, qualora la somma raccolta attraverso le donazioni del personale UniCredit dovesse superare tale ammontare.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 

Per partecipare alla Call, gli ETS dovranno inviare la propria candidatura alla Fondazione via e-mail esclusivamente all‘indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto “Call Rest-Cent Italy 2021 + nome organizzazione” entro e non oltre le ore 24.00 del 20 dicembre 2021, allegando alla mail i seguenti documenti, tutti in formato pdf (pena l’esclusione dalla call):

  • copia dello statuto (se disponibile, è sufficiente indicare il link alla relativa pagina web);
  • copia del’ultimo bilancio approvato (se disponibile, è sufficiente indicare il link alla relativa pagina web);
  • presentazione esaustiva della proposta progettuale comprensiva delle seguenti indicazioni: presentazione sintetica dell’Ente proponente; descrizione del progetto e del bisogno a cui risponde con specificati obiettivi, attività, eventuale metodologia, piano economico (costi e risorse), ammontare del contributo richiesto a UniCredit Foundation, tempistiche (durata e data di inizio prevista), aree geografiche di impatto, beneficiari (numero e tipologia), altri indicatori di impatto/valore;
  • Scheda di sintesi (Allegato 1);
  • Modulo di autodichiarazione firmato dal legale rappresentante (Allegato 2).

 

Link alla pagina web della call da cui si possono scaricare il testo del bando ed i relativi allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

Leggi Tutto

Fonte Infobandi CSVnet

Commenti da Facebook
(Visited 4 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti