Cambiamento climatico: elefanti attaccati con bombe incendiarie

Tempo di lettura: < 1 minuti

Numerosi elefanti hanno inziato ad invadere villaggi e comunità in tutta l’India. Costretti dalla mancanza di cibo e di riparo, gli animali finiscono per attraversare i villaggi, e con essi, i campi coltivati. Mangiando il raccolto.

A causa della deforestazione in tutta l’India, si possono osservare numerosi elefanti costretti a invadere gli habitat umani, cercando disperatamente di trovare una nuova casa.

Questo comporta alcuni problemi. Gli elefanti mangiano il raccolto, danneggiano le proprietà degli abitanti, rovinano le strade, ecc. Le persone spesso adottano misure estreme per impedire a questi animali di passare per il loro villaggio. E le foto testimoniano proprio questo.

Gli abitanti di Bishnupur, hanno lanciato delle bombe incendiarie a una elefantessa, e al suo piccolo, per impedirgli di arrivare ai loro raccolti.

Gli animali in preda al panico sono scappati terrorizzati.

Le specie in via di estinzione affrontano ogni giorno pericoli enormi. Gli habitat naturali sono sempre più invasi dall’uomo. L’opera di urbanizzazione nei paesi in via di sviluppo, o con grandi zone ancora “incontaminate”, sconvolge troppo rapidamente il delicato equilibrio tra uomo e natura.

Il fatto è che mandrie di elefanti possono causare danni significativi alle colture. Alcuni agricoltori usano torce fiammeggianti per spaventare gli elefanti e allontanarli.

Questo è un problema serio, che deve essere affrontato al più presto, poiché la coesistenza dell’uomo e delle specie del pianeta non può essere lasciato al caso, nè ai singoli paesi.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 22 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti