Case Aler Lachiarella: dopo le segnalazioni M5S annunciati investimenti per 300mila euro

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il mese scorso ho segnalato ad ALER Milano una situazione di criticità relativa a principi di incendio verificatisi nello stabile di proprietà dell’azienda in Via Friuli, nel Comune di Lacchiarella.
Oggi è arrivata la risposta all’accesso agli atti depositato nella quale Aler si dichiara che “si è individuato ed assegnato un alloggio alla famiglia colpita dall’incendio. Si informa che a seguito degli eventi si è inoltre proceduto ad effettuare una verifica strumentale sugli impianti elettrici delle parti comuni che ha evidenziato il funzionamento degli stessi ”.
Nella sua risposta ALER cita anche interventi effettuati sul ripristino dell’illuminazione e dei citofoni (impianti utili anche a prevenire fenomeni di degrado e rischio per la sicurezza degli inquilini) nonché interventi programmati sullo stabile per l’adeguamento delle canne fumarie e dell’impianto gas, per un investimento complessivo di oltre 297.000 euro.
Continuerò a monitorare la situazione, Aler necessita di maggiori risorse per la manutenzione del suo patrimonio, a fronte di politiche sbagliate da parte della maggioranza di centro-destra e Lega che negli anni ha lesinato sugli investimenti nel patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Nicola Di Marco – Consigliere Regionale M5S Lombardia

L’articolo Case Aler Lachiarella: dopo le segnalazioni M5S annunciati investimenti per 300mila euro proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 43 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti