Case-Container per i Senzatetto

Tempo di lettura: < 1 minuti

Nel Regno Unito, a Cardiff, verrà presto offerto un alloggio in un container per i senzatetto e per le famiglie senza dimora o  in attesa di un’assegnazione definitiva.

Il Consiglio comunale di Cardiff ha acquistato 13 container, ciascuno con pannelli solari e un sistema di irrigazione, che verranno installati in città il mese prossimo.

Il progetto nasce dall’idea di andare contro l’esclusione sociale. I containter saranno posizionati di fatti al centro di un quartiere abitato.

Le case container avranno gli stessi comfort di una casa convenzionale per salvaguardare la salute e il benessere dei residenti e saranno progettati in modo sostenibile e intelligente per massimizzare l’uso dello spazio.

Inoltre le abitazioni sono state progettate in modo che possano essere spostate facilmente in un luogo alternativo in futuro.

Una soluzione economica per fornire case a chi ha bisogno, che è già stata sperimentata anche a Bristol, dove hanno trasformato container marittimi in vere e proprie abitazioni per i senzatetto.

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 46 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti