Come si vota il 26 maggio alle elezioni europee

Tempo di lettura: < 1 minuti

Questa domenica si vota dalle 7.00 alle 23.00 per le elezioni del Parlamento Europeo!

Possono votare tutti i cittadini italiani maggiorenni. Si vota in 5 circoscrizioni: Nord Ovest schede di colore grigio, Nord Est scheda di colore marrone, Centro scheda di colore rosso, Sud scheda di colore arancione, Isole scheda di colore rosa. Controlla sulla tessera elettorale qual è il seggio dove dovrai andare a votare. Porta con te un documento d’identità valido e la tessera elettorale. Votare è molto semplice: prima di entrare nella cabina elettorale controlla bene i nomi precisi dei candidati del MoVimento 5 Stelle che vuoi votare.

Sono scritti sui manifesti che trovi fuori da ogni seggio. Per prima cosa cerca sulla scheda il simbolo del MoVimento 5 Stelle e metti una X sopra. Accanto al simbolo del MoVimento troverai tre righe: su ognuna di queste devi scrivere il cognome del candidato del MoVimento che vuoi votare.
Scrivi i nomi rispettando l’alternanza di genere, quindi se esprimi una preferenza devi scegliere una donna o un uomo, se esprimi due preferenze devi scegliere una donna e un uomo, se esprimi tre preferenze devi scegliere due uomini e una donna, oppure due donne e un uomo.

Un anno fa abbiamo avviato in Italia un cambiamento epocale della politica, è ora il tempo di portarlo anche in Europa. Quindi condividete questo video per spiegare a tutti come si vota, passate parola, convincete amici e parenti indecisi ad andare a votare, perché DOMENICA È UN GIORNO IMPORTANTE, un giorno in cui bisogna #ContinuareXCambiare!

L’articolo Come si vota il 26 maggio alle elezioni europee proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti