Con Facciamo EcoScuola, portiamo la sostenibilità in classe!

Tempo di lettura: < 1 minuti

Per il MoVimento 5 Stelle la necessità del rinnovo del patrimonio scolastico con criteri eco sostenibili e di efficientamento energetico è una priorità assoluta.

Da questa convinzione nasce l’iniziativa #FacciamoEcoScuola, che mira a promuovere progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia. Lo facciamo mettendo in campo gli oltre 3 milioni di euro delle restituzioni volontarie fatte dai portavoce del Movimento 5 stelle in favore delle scuole pubbliche statali.

Scegliendo tra 6 diversi obiettivi, le scuole pubbliche potranno  presentare il proprio progetto entro il 29 febbraio 2020.

Ogni progetto verrà poi votato dagli iscritti al MoVimento 5 Stelle su base regionale e i più votati riceveranno fino a 20.000 euro per la sua realizzazione.

Per avere maggiori informazioni clicca QUI.

Sei interessato? Diffondi al massimo questo messaggio, parlane con i tuoi insegnanti o con quelli dei tuoi figli e coinvolgete il dirigente scolastico: potete pensare insieme a come migliorare la scuola che vivete ogni giorno.

Tutto il mondo dell’istruzione – dirigenti scolastici, insegnanti, collaboratori, genitori ed alunni – è chiamato ad essere leader della sostenibilità nelle nostre scuole.

L’articolo Con Facciamo EcoScuola, portiamo la sostenibilità in classe! proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti