Con i Green Labs a Italia 5 stelle la sostenibilità è fai-da-te

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete già prenotato il vostro Green Lab a Italia 5 Stelle a questo link? Conviene che ti affretti perché i posti disponibili sono ancora pochi.

Già, perché alla nostra festa, il 12 e 13 ottobre alla Mostra d’Oltremare, oltre a tanti dibattiti e confronti ci sarà anche modo di mettere le mani in pasta con un fitto programma di laboratori dedicati al fai-da-te sostenibile.

All’interno del GreenLabs Village troverete tante attività in cui cimentarvi per imparare alcune semplici pratiche virtuose, all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Nel GreenLab Riuso potrete imparare a riusare gli oggetti o a dargli una seconda vita, usandoli per cose diverse da quelle per cui sono stati creati! Con attività ludiche e manuali, i partecipanti potranno comprendere l’importanza del riciclo e del riuso, costruendo piccoli oggetti d’uso quotidiano e dando nuova vita ad altri che invece andrebbero nel cesto dei rifiuti. Più riutilizziamo e meno materiale da smaltire produciamo.

Ma non solo, potrete imparare a rendere energeticamente autonomi alcuni oggetti. Ci avevate mai pensato? Al GreenLab Solare imparerete a costruire un caricabatteria per alimentati con pannelli solari per il vostro smartphone, scoprendo così tutta l’efficacia delle fonti energetiche rinnovabili.

Ambiente per noi significa anche mobilità sostenibile, per questo ci sarà la Ciclofficina: uno spazio dedicato alla riparazione di bici, il mezzo di trasporto più ecologico, economico e leggero. Dalla gomma bucata ai problemi con le marce, nella nostra Ciclofficina apprenderete tutte le tecniche per provvedere alla manutenzione della propria bici e alle principali riparazioni che possono rendersi necessarie durante un tragitto cittadino o anche durante una vacanza in sella alla propria amica a due ruote!

Anche chi pensa di non avere il pollice verde potrà cambiare idea con il GreenLab Contadino in casa. E anche chi non ha un grande giardino potrà scoprire i segreti per coltivare un orto sul terrazzo o sul balcone. Dai benefici del compost, alla selezione delle colture e le varietà adatte al clima della vostra città, imparerete le tecniche per realizzare un piccolo orto domestico o urbano.

Impariamo insieme il rispetto e la cura dell’ambiente adottando noi per primi degli stili di vita quotidiani più sostenibili.

Non ci resta che darvi appuntamento a Italia 5 Stelle, una festa all’insegna del verde! Cercate qui il vostro laboratorio preferito in programma nel corso delle due giornate di Italia 5 Stelle e iscrivetevi subito!

E aiutateci a rendere ancora più bella la nostra festa con una piccola donazione!

 


Chiara Gemma, parlamentare europeo del MoVimento 5 Stelle, vi invita ad Italia 5 Stelle!

 

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DI ITALIA 5 STELLE

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE

 

L’articolo Con i Green Labs a Italia 5 stelle la sostenibilità è fai-da-te proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti