Conclusioni Stati Generali e convocazione assemblea iscritti: elezione tesoriere

Tempo di lettura: 2 minuti

Poco più di un mese fa iniziavano gli Stati generali del Movimento 5 Stelle.

È stato come riaprire le finestre di una casa in primavera, ed è entrata la brezza e il sole, l’energia e l’entusiasmo di chi da anni si batte oggi per il futuro.

È stato un viaggio che abbiamo fatto tutti insieme, più di 8 mila persone, occhi negli occhi, distanti ma vicini. Tutti uniti da un comune denominatore: l’amore per il Movimento. La passione di fare politica con la P maiuscola, di continuare quel processo di cambiamento del Paese che abbiamo già avviato, che con fatica portiamo avanti ogni giorno. Ci sono stati dei momenti difficili in questi anni ma molti di più sono stati i traguardi raggiunti e che ci dicono che c’è ancora bisogno della nostra tenacia e fiducia di farcela.

Anche stavolta il Movimento ha dato dimostrazione di grande partecipazione.

Rimettere al centro l’individuo, con i suoi reali bisogni, prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo. Questa la nostra missione. Questo quello che è emerso dagli Stati generali.

È arrivata una grande spinta a continuare a fare, ancora di più e ancora più efficacemente per questo Paese dandoci degli strumenti più snelli e al tempo stesso più inclusivi, una guida autorevole e incisiva, sempre in ascolto della base e dei territori.

È un viaggio che prosegue: il Movimento nasce ed esiste per realizzare degli obiettivi. Nelle prossime settimane scriveremo, con il supporto dei facilitatori tematici, l’agenda politica che intendiamo sviluppare nei prossimi anni, la nostra visione di società e di futuro.

Nei prossimi giorni arriveremo poi ad un’altra tappa importante nella nostra riorganizzazione, necessaria per perseguire meglio gli obiettivi che ci poniamo ogni giorno e che ci porremo con ancora più determinazione con la nuova agenda politica.

Sarà il momento di ratificare quegli indirizzi indicati nel documento di sintesi e relativi ai principi, alle regole e all’organizzazione del Movimento, sulla base dei quali gli organi preposti si attiveranno proponendo le modifiche eventualmente necessarie da apportare allo statuto e ai vari regolamenti, con le procedure previste dallo statuto stesso. 

I quesiti posti in votazione sono il frutto delle posizioni sulle quali vi è stata la massima condivisione durante gli Stati generali e che sono state sintetizzate nel documento pubblicato dopo la loro conclusione e che potete leggere a questo link. 

Dalle ore 12 di giovedì 10 dicembre 2020 fino alle ore 12 di venerdì 11 dicembre 2020 dunque tutti gli iscritti certificati aventi diritto di voto potranno votare su Rousseau questo primo importante documento di evoluzione del Movimento 5 Stelle. I dettagli inerenti le votazioni, saranno dati nei prossimi giorni in un successivo post.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI 

E nella stessa occasione l’Assemblea degli iscritti è convocata, dalle ore 12 di giovedì 10 dicembre 2020 fino alle ore 12 di venerdì 11 dicembre 2020, per eleggere il nuovo tesoriere, il cui incarico scade il 31 dicembre.

Come previsto da statuto, sarà l’Assemblea degli iscritti ad eleggerlo su proposta del nostro Garante Beppe Grillo. La persona proposta è Claudio Cominardi (qui per visionare il suo profilo Attivista). 

Si precisa che potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato, come da Regolamento adottato dal Comitato di Garanzia.

Gli iscritti aventi diritto di partecipare all’Assemblea potranno far pervenire eventuali osservazioni e/o considerazioni e/o opinioni entro le ore 12.00 del giorno antecedente la convocazione, scrivendo alla mail [email protected] 

Contribuiamo a scrivere attraverso il futuro del Movimento, il futuro del Paese!

 

L’articolo Conclusioni Stati Generali e convocazione assemblea iscritti: elezione tesoriere proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti