Condanna Formigoni-Guarischi: Regione chiarisca se i lombardi sono stati rimborsati

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il M5S Lombardia ha depositato oggi un’interrogazione all’Assessore al Welfare Giulio Gallera sull’installazione di “Vero”, un’apparecchiatura diagnostica usata in oncologia, all’Ospedale di Cremona oggetto di un indagine che ha visto coinvolto l’ex Presidente della Lombardia Roberto Formigoni.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, spiega: “L’appalto di acquisto di ‘Vero’ è finito in un’inchiesta della DIA di Milano e nel processo, che aveva coinvolto alcuni dirigenti della Lombardia e l’ex Presidente Roberto Formigoni.

È ormai passato qualche anno, Guarischi, che era coinvolto, risulterebbe condannato in primo grado per la vicenda della fornitura del macchinario che è costato ai lombardi ben 9 milioni di euro”.

“Proprio per questo con l’interrogazione – continua – chiediamo ragguagli sull’avanzamento dei processi e sopratutto se e quanto è stato liquidato a Regione Lombardia per la costituzione di parte civile. Ancora, chiedo di sapere che ruolo ricopra l’allora direttore generale dell’azienda e se sono stati avviati procedimenti disciplinari. In questa vicenda i primi danneggiati sono i cittadini lombardi che si sono visti aumentare i costi delle apparecchiature sanitarie. Ci pare il minimo sapere se siamo stati rimborsati”

L’articolo Condanna Formigoni-Guarischi: Regione chiarisca se i lombardi sono stati rimborsati proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 28 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti