Così stiamo svecchiando il parco mezzi pubblici a Roma

Tempo di lettura: < 1 minuti

600banurom.jpg

di Linda Meleo, Assessore ai Trasporti di Roma

Un bus del 2003, acquistato quindi 15 anni fa, è andato in fiamme in via del Tritone, a poche ore di distanza un episodio simile su una vettura del 2002. Chiediamo chiarezza e che vengano svolte indagini accurate su quanto accaduto. Quest’amministrazione ha messo in campo investimenti per il rinnovo della flotta: 600 nuovi bus saranno su strada nei prossimi tre anni.

E’ bene ricordare che scontiamo un parco mezzi vetusto, frutto di decenni di mancati investimenti. Proprio per questo motivo quest’amministrazione ha lavorato sin dai primi giorni per mettere in atto un piano strutturato che punti al rinnovo del parco bus. Negli ultimi due anni abbiamo messo su strada circa 200 nuovi mezzi e abbiamo stanziato 170 milioni per l’acquisto di nuovi bus. Inoltre Atac sta per pubblicare una gara per implementare e ammodernare i sistemi anti-incendio sugli autobus.

Obiettivo è svecchiare il parco mezzi e migliorare il servizio di trasporto pubblico. E’ un percorso che abbiamo scelto di intraprendere e che porteremo avanti all’insegna della trasparenza e della legalità.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 66 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti