Cos’è la cittadinanza digitale

Tempo di lettura: 2 minuti

Cos’è la cittadinanza digitale?

OGNI MERCOLEDÌ SOLO SUL BLOG DELLE STELLE E SU QUESTA PAGINACOS’È LA CITTADINANZA DIGITALE? È una domanda che ci poniamo da tempo e alla quale abbiamo cercato di rispondere coinvolgendo le migliori menti. Innovatori, scrittori, professori, giornalisti, addetti ai lavori e sognatori. Tutti insieme per mappare e fornire una guida chiara alla complessità della società di domani. Tutto questo lavoro, questa visione è il cuore di Rousseau e in particolare della Rousseau Open Academy. Un percorso mai tentato prima che vogliamo condividere con voi. Perché l’intento non è solo analizzare i singoli aspetti della nostra complessa società, ma anche quello di condividerli con voi e rendervi partecipi. Ci sono tanti diritti che sono scritti nero su bianco, di cui magari ci siamo dimenticati, e altri invece che non sono stati ancora codificati ma che ci riguardano più di quanto possiamo immaginare. Grazie alle nuove tecnologie, sono emersi ed emergono ogni giorno: prima ancora di metterli su carta, è importante volerli e pretenderli.Attraverso la piattaforma Rousseau vogliamo essere al vostro fianco in questo percorso di consapevolezza. Prendere atto di questa consapevolezza significa rendersi conto di essere un tassello di questo grande sogno.Rousseau ci da la possibilità di costruire insieme quello che potrà essere il nostro Paese. Oggi abbiamo l’opportunità di usare le capacità e le competenze di ognuno di noi per fare qualcosa di grande che prima si pensava fosse impossibile.Grazie #Rousseau! Buona partecipazione

Pubblicato da Associazione Rousseau su Martedì 11 dicembre 2018

Cos’è la cittadinanza digitale? È una domanda che ci poniamo da tempo e alla quale abbiamo cercato di rispondere coinvolgendo le migliori menti. Innovatori, scrittori, professori, giornalisti, addetti ai lavori e sognatori. Tutti insieme per mappare e fornire una guida chiara alla complessità della società di domani.

Tutto questo lavoro, questa visione è il cuore di Rousseau e in particolare della Rousseau Open Academy. Un percorso mai tentato prima che vogliamo condividere con voi. Perché l’intento non è solo analizzare i singoli aspetti della nostra complessa società, ma anche quello di condividerli con voi e rendervi partecipi. Ci sono tanti diritti che sono scritti nero su bianco, di cui magari ci siamo dimenticati, e altri invece che non sono stati ancora codificati ma che ci riguardano più di quanto possiamo immaginare. Grazie alle nuove tecnologie, sono emersi ed emergono ogni giorno: prima ancora di metterli su carta, è importante volerli e pretenderli.

Attraverso la piattaforma Rousseau vogliamo essere al vostro fianco in questo percorso di consapevolezza. Prendere atto di questa consapevolezza significa rendersi conto di essere un tassello di questo grande sogno.

Rousseau ci da la possibilità di costruire insieme quello che potrà essere il nostro Paese. Oggi abbiamo l’opportunità di usare le capacità e le competenze di ognuno di noi per fare qualcosa di grande che prima si pensava fosse impossibile.

L’articolo Cos’è la cittadinanza digitale proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 32 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti