Crisi Poligrafi Editoriale, piena solidarietà da parte del M5S

Tempo di lettura: 2 minuti

🔹🔷 CRISI POLIGRAFI EDITORIALE: piena solidarietà da parte del MoVimento 5 Stelle Lombardia.

I 13 consiglieri appena saputo della grave crisi che ha colpito la Poligrafici Editoriale Spa, hanno firmato la convocazione urgente in IV Commissione “Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione”, dei rappresentanti della Poligrafici Editoriale S.p.A., della Monrif Group S.p.A., i rappresentanti sindacali della FNSI, i rappresentanti della FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali e l’Associazione lombarda dei Giornalisti.

Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia spiega:
“In audizione vorremmo capire e aiutare le parti a riaprire la discussione sul nuovo Piano di riorganizzazione che prevede 112 esuberi su 283 giornalisti. E che, inoltre, potrebbe essere affiancato dall’accorpamento di edizioni e dalla chiusura di redazioni.

Il Piano presentato dai vertici aziendali prevede solo tagli al corpo giornalistico, nessun investimento o rilancio del settore dell’editoria, con pesanti ripercussioni sull’occupazione nel nostro territorio.

‼I giornali di grande tradizione devono essere difesi perché sono strumenti preziosi per la democrazia, per questo a nostro avviso è fondamentale istituire un tavolo di confronto a tutto campo fra azienda, parti sociali e istituzioni” conclude Monica Forte.

Per approfondire l’argomento ➡ http://bit.ly/2MTwjjL

L’articolo Crisi Poligrafi Editoriale, piena solidarietà da parte del M5S proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti