Diego Fusaro: “Orfini vuole sciogliere e rifondare il Pd? Prima idea ottima, seconda pessima”

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Fusaro

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Diego Fusaro: “Orfini vuole sciogliere e rifondare il Pd? Prima idea ottima, seconda pessima”

“Orfini: ‘Sciogliamo il Pd e rifondiamolo’ . Ottima idea la prima, pessima la seconda”.

Diego Fusaro commenta così le dichiarazioni del presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, il quale intervenendo alla sesta edizione della festa di Left Wing ha affermato:

“Stracciamo lo statuto del Pd, sciogliamolo e rifondiamolo. Non serve cambiare nome”. “Mettiamo insieme un pezzo di paese che non condivide le politiche di questo governo: – ha aggiunto Orfini – dobbiamo costruire una risposta dopo la sconfitta che sia all’altezza della sfida. Il partito com’è oggi non funziona. Mi rivolgo a tutti, basta questa distinzione con la società civile, decidiamo insieme la linea politica e la leadership”.

Secondo Fusaro il Pd non può essere rifondato in quanto “è, nella sua essenza, l’esito terminale del processo metamorfico kafkiano della sinistra, che dal grande comunista Gramsci è passata al privatizzatore liberal D’Alema e al tosco rottamatore nichilista Renzi.” “Un processo – ha osservato – che ovviamente non ha bisogno di commenti. Si tratta, a ben vedere, di un orrido serpentone metamorfico, Pci-Pds-Ds-Pd.”.

“A ogni cambiamento di nome è seguito un sempre maggiore allineamento con l’ordine dominante capitalistico, di cui ormai la sinistra post-marxista è la più servile sostenitrice,” ha concluso Fusaro nel suo breve post per la rubrica “Lampi del Pensiero” su Affari Italiani.

 

tratto da: https://www.silenziefalsita.it/2018/09/16/fusaro-orfini-vuole-sciogliere-e-rifondare-il-pd-prima-idea-ottima-seconda-pessima/

 

Leggi Tutto

Fonte Il Fastidioso

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti