Difesa: Commissione Europea esprime compiacimento al parere su proposta Fondo europeo (23-01-2019)

Tempo di lettura: < 1 minuti

“Siamo molto soddisfatti che la Commissione europea abbia espresso il proprio compiacimento al parere da noi reso circa la Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo europeo per la difesa. La collaborazione tra la Camera e la Commissione su questo argomento è preziosa per sostenere la competitività dell’industria della difesa dell’Unione, mediante il sostegno alla cooperazione transfrontaliera tra gli Stati membri e tra imprese, ricerca, amministrazioni nazionali e internazionali, università, nella fase di ricerca sui prodotti e sulle tecnologie della difesa”. Così in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Difesa alla Camera.

bandiereUe.jpg

“Il MoVimento 5 Stelle e i suoi deputati, in particolare attraverso la relazione del portavoce Giovanni Luca Aresta, ha avuto il merito di sensibilizzare sul tema della formazione di una comune difesa europea” anche promuovendo un’opera di conoscenza pubblica di questo importante argomento.

“Dobbiamo continuare a stimolare la cooperazione per l’individuazione di strategie comuni e per lo sviluppo di prodotti e tecnologie della difesa all’interno dell’Unione europea”, concludono i deputati.

Leggi Tutto

Fonte Parlamento

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti