Digitale – Voucher connettività, in Lombardia a disposizione 6 milioni di euro

Tempo di lettura: 2 minuti

🔵 DIGITALE – M5S DOPO BOCCIATURA TAR LAZIO, VA AVANTI CON VOUCHER CONNETTIVITÀ. IN LOMBARDIA A DISPOSIZIONE 6 MILIONI DI EURO

Per tante famiglie che fino a oggi non hanno potuto permettersi una connessione internet, è disponibile il voucher connettività, che in Lombardia mette a disposizione 5.908 milioni di euro

È quanto si apprende da una nota congiunta dei parlamentari M5S della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni e Commissione Attività Produttive.

Il consigliere Marco Degli Angeli commenta:
“Si parla molto di smart working e innovazione digitale, soprattutto oggi, in piena emergenza sanitaria. Tuttavia sono oltre 5 milioni, gli italiani che non hanno ancora una connessione digitale.

Il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso di esercenti che paventano una concorrenza sleale. L’esigenza di connettività è risultata vitale in periodo di pandemia e, in particolare, per tanti studenti costretti a casa con la didattica digitale.

Per questo motivo le famiglie con un Isee sotto i 20mila euro potranno richiedere un contributo fino a 500 euro per dotarsi di una connessione internet, di tablet o computer.

A beneficiare del voucher saranno anche le imprese, che a causa dell’emergenza da Covid hanno fatto ricorso allo smart working.

Sul sito del ministero dello sviluppo Economico, attraverso Infratel, è possibile fare richiesta del voucher. Una misura importante che porterà progressivamente a colmare il gap infrastrutturale esistente. Promuovere la banda ultra larga e accorciare le distanze digitali tra i cittadini”.

 

L’articolo Digitale – Voucher connettività, in Lombardia a disposizione 6 milioni di euro proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti