Domani parte la scuola di “Open Comuni” per portavoce comunali e futuri candidati!

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, 14 settembre nella Sala del Tempio di Adriano a Roma, partirà la scuola di “Open Comuni” di Rousseau, una vera e proprio scuola per formare e supportare i nostri portavoce o futuri portavoce comunali, affinché i grandi valori e le grandi competenze presenti nel nostro MoVimento, possano esprimere il loro massimo potenziale all’interno delle Istituzioni e al servizio della collettività. 

La risposta a questa iniziativa è stata eccezionale: in pochi giorni sono arrivate oltre 1200 adesioni e, i 250 posti disponibili per questo primo incontro, sono stati prenotati in meno di 48 ore

Tra gli ospiti e i docenti d’eccezione che incontreranno gli oltre 250 iscritti all’evento provenienti da tutta Italia, ci saranno Davide Casaleggio presidente dell’Associazione Rousseau, Enrica Sabatini socia dell’Associazione Rousseau, ideatrice e responsabile della scuola, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la neo-ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone e numerosi parlamentari ed esperti in vari settori, che dalle 9:30 alle 18 terranno lezioni su diverse tematiche: dalla tutela legale alla comunicazione politica.

La Scuola “Open Comuni” è uno strumento che si aggiunge ai tanti che dal 2016, anno in cui la piattaforma Rousseau è nata, sono stati implementati per sostenere l’attività dei portavoce cinquestelle: E-learning, Sharing, Scudo della Rete, oltre al grande tour degli Open Day e dei Villaggi Rousseau. La formazione avverrà in due modi: attraverso corsi online fruibili in ogni momento e da qualunque dispositivo ma anche, e soprattutto come in questo caso, attraverso incontri veri e propri: laboratori, workshop, attività di gruppo. Le parole chiave saranno: condivisione, competenza e meritocrazia.

Il MoVimento 5 Stelle nasce per essere lo Scudo dei cittadini, è per questo fondamentale che chi si fa carico delle loro istanze, lottando quotidianamente per difendere i loro diritti all’interno e all’esterno delle Istituzioni, possa contare in ogni momento sul know-how dei nostri esperti, degli altri portavoce nazionali e sul sostegno operativo di tutta la comunità del MoVimento.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL PRIMO INCONTRO DELLA SCUOLA DI OPEN COMUNI DI ROUSSEAU

SOSTIENI QUI ITALIA 5 STELLE

L’articolo Domani parte la scuola di “Open Comuni” per portavoce comunali e futuri candidati! proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 11 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti