E anche sul reddito di cittadinanza il governo Meloni smentisce se stesso… Perlomeno in Europa. Se in Italia infatti lo demoli…

Tempo di lettura: < 1 minuti

E anche sul reddito di cittadinanza il governo Meloni smentisce se stesso… Perlomeno in Europa. Se in Italia infatti lo demolisce, a Bruxelles invece addirittura lo promuove a modello per tutti gli Stati membri.

Oggi il Consiglio dell’Unione europea ha adottato ufficialmente la raccomandazione sul reddito minimo adeguato, un passo fondamentale per la costruzione di una Europa sociale. La posizione politica, approvata dal Ministro del Lavoro Marina Calderone del governo Meloni durante il Consiglio EPSCO, dichiara al paragrafo 17 che il reddito minimo è un elemento fondamentale delle strategie per uscire dalla povertà e dall’esclusione e può fungere da stabilizzatore automatico. Il paragrafo 23, addirittura, prevede che il diritto a ricevere il reddito minimo debba essere illimitato e cioè senza i limiti imposti dalla Meloni nell’ultima Manovra! Inoltre, il paragrafo 21 smentisce tutta la propaganda della destra affermando che “non vi sono dati che indichino un impatto negativo significativo sulla probabilità di trovare un lavoro per chi percepisce il sostegno al reddito minimo”.

Ora Giorgia Meloni sia coerente con quanto approvato a Bruxelles e faccia marcia indietro sul reddito di cittadinanza!

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 13 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti