E-mob 2019: la mobilità elettrica è il futuro

Tempo di lettura: < 1 minuti

Il Movimento 5 Stelle Lombardia partecipa ai lavori della terza edizione di E-Mob 2019, la terza conferenza nazionale della mobilità elettrica ospitata dalla Regione Lombardia.

Raffaele Erba, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara, “Questo è un anno di svolta, il settore della mobilità elettrica è ormai saldamente tra i mercati emergenti.  I veicoli a trazione elettrica sono il futuro dei trasporti.

La sfida che pone la nuova mobilità a Comuni, Province e Regioni deve essere guidata con grande lungimiranza, coinvolgimento e confronto istituzionale.

Sono numerosi i temi chiave da affrontare con una proposta programmatica coerente: le infrastrutture di ricarica, la rete di distribuzione e quale tipo di energia dovrà alimentare i nuovi mezzi elettrici. Devono essere approfonditi anche gli aspetti d’incentivazione all’adozione dei  mezzi elettrici, della gestione del loro ciclo di vita e delle batterie in ottica di una economia circolare.

Proporremo che questi argomenti, oltre che a livello nazionale, siano affrontati con attenzione e urgenza dalla nostra regione che ha il parco veicoli più ampio d’Italia.

Sicuramente va approfondito il tema delle colonnine di ricarica ultrarapida con l’obiettivo della loro diffusione e, insieme, della tutela e dell’occupazione di chi opera nel settore del rifornimento carburanti. Questa importante transizione verso la riconversione dei punti vendita non dovrà avere impatti negativi per i lavoratori di settore”, conclude Erba.

emob

L’articolo E-mob 2019: la mobilità elettrica è il futuro proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 14 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti