È online il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza

Tempo di lettura: 2 minuti

In diretta da Roma vi presento il sito e la prima carta del Reddito di cittadinanza, la Numero 1! Collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 4 febbraio 2019

 

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” Albert Einstein

 

A partire dal 6 marzo potrai presentare la richiesta per accedere al Reddito di Cittadinanza, lo destinato a chi è momentaneamente in difficoltà per formarsi, trovare lavoro e tornare attivo nella società.

 

Da oggi è attivo il sito web del Reddito di Cittadinanza. Qui puoi trovare tutte le informazioni sul Reddito di Cittadinanza: i requisiti necessari per ottenerlo, i dettagli sul Patto per il Lavoro o il Patto per l’Inclusione Sociale che dovrai sottoscrivere, e tutte le istruzioni su come presentare la domanda.

 

Puoi presentare la domanda a partire dal 6 marzo direttamente online sul sito web del Reddito di Cittadinanza, presso tutti gli Uffici Postali oppure in un qualunque CAF. Per richiedere il Reddito di Cittadinanza è necessario avere un ISEE aggiornato, da richiedere ai CAF oppure online sul sito dell’INPS.

 

Per presentare la domanda online dovrai anche possedere l’Identità Digitale attivando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) presso uno degli Identity Provider accreditati. Qui puoi trovare tutte le informazioni su come ottenere le credenziali SPID.

 

Prima del 6 marzo puoi preparare sin da subito tutta la documentazione necessaria, a partire dall’ISEE aggiornato e dalle credenziali SPID se presenti la domanda online. Per tutte le richieste presentate l’INPS verificherà l’esistenza dei requisiti necessari.

 

Se la domanda sarà accettata, ti sarà comunicato, a fine aprile, quando e in quale ufficio postale potrai ritirare la carta del Reddito di Cittadinanza sulla quale saranno via via caricate le varie mensilità.

 

Dopo l’accettazione, sarai contattato dai Centri per l’Impiego o dal Comune per avviare la tua formazione e l’inserimento lavorativo o un programma di inclusione attiva. Hai tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda per maturare il contributo già dal mese di aprile.

 

Il Reddito di Cittadinanza è una rivoluzione per il mondo del lavoro e da oggi puoi scoprirne tutti i dettagli anche via internet. Passa su http://www.redditodicittadinanza.gov.it per avere tutte le informazioni a portata di click!

 

L’articolo È online il sito ufficiale del Reddito di Cittadinanza proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 23 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti