E’ trascorsa un’altra entusiasmante settimana in cui ho attraversato i territori lombardi per ascoltare i cittadini e parlare con loro del nostro programma

Tempo di lettura: 4 minuti


Il tempo fugge e il 4 marzo è sempre più vicino: per questo la nostra maratona si sta facendo più intensa, più frenetica, senza mai perdere di vista l’obiettivo però, è cioè il governo della nostra Regione, e i nostri valori, che hanno guidato questi 2 mesi di campagna sui territori e che illumineranno il governo a 5 Stelle della Lombardia.

Fra i temi che ci stanno più a cuore c’è anche quello del lavoro e del rilancio economico della nostra regione: per questo lo scorso weekend siamo stati al BIT, la Fiera Internazionale del Turismo.

Ho parlato con tanti operatori che fanno correre questo settore e ho scoperto che quello che manca è l’apporto dell’istituzione regionale. Ci sono realtà famose e valorizzate, è vero, ma quanti luoghi splendidi in Lombardia hanno enormi potenzialità e sono invece abbandonati?
Con il M5S al governo di Regione Lombardia il turismo non sarà più considerato un settore di serie B ma, con il suo indotto, diventerà lo strumento in grado di arginare lo spopolamento delle aree meno conosciute della regione che hanno un grandissimo potenziale. La Lombardia ha la responsabilità di sostenere l’aggregazione e la promozione dei territori, in particolare quelli periferici, e io che vengo da un’area montana ho sentito costantemente questa mancanza.
Punteremo su innovazione e digitalizzazione, non solo delle imprese turistiche, ma di tutto il sistema dei servizi connessi. Aumenteremo la formazione e la qualificazione professionale degli operatori. Faremo in modo che tutti i nostri luoghi diventino appetibili per il terziario avanzato, aumentando di conseguenza la quantità e la qualità dei servizi per l’utente finale. Metteremo le realtà più piccole in condizione di elevare la qualità della propria offerta turistica e di reggere la competizione anche sul mercato internazionale, e daremo incentivi e agevolazioni a chi vorrà aprire nuove strutture turistiche “eco-sostenibili”.

 

Ancora in diretta dal Bit – La Fiera Internazionale del Turismo. La nostra cultura e le nostre bellezze naturali sono un patrimonio inestimabile e devono essere un traino per la nostra economia!

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su domenica 11 febbraio 2018

Ci sta anche molto a cuore la salute dei cittadini, che non passa solo da una corretta gestione del sistema sanitario e da un ambiente salubre, ma anche dalla qualità della vita che conducono: per questo abbiamo visitato gli alloggi Aler di Rozzano, dove anni e anni di lavori non sono serviti a sistemare buchi nei muri e tubi di scarico penzolanti dalle finestre…e questa è solo la superficie.

Aler è il frutto di una speculazione sulla pelle dei più deboli che ha trasformato l’ente in un poltronificio che ha sprecato milioni di euro e ha causato il degrado in cui versano la maggior parte dei quartieri. I partiti, responsabili del mostruoso buco in bilancio di Aler, stiano lontani dall’ente, vista l’entità dei danni che hanno già fatto.  Ci penserà il Movimento 5 Stelle a riportare sicurezza, investimenti e una qualità della vita decente per tutte le persone che sono costrette a vivere nelle case popolari! Non vogliamo guardare in faccia a nessuno.

 

 

In diretta dal quartiere Aler di Rozzano.

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su domenica 11 febbraio 2018

Ma sono molte le realtà che abbiamo visitato questa settimana: l’università di Crema, per cui si prospetta lo stesso destino di Città Studi a Milano, quello del trasferimento sull’area ex Expo, siamo passati da Palazzo Gonzaga nel Mantovano, un’altra perla del nostro meraviglioso patrimonio storico-artistico, dal Pio Albergo Trivulzio di Milano, famoso per Tangentopoli ma anche un’istituzione per quanto riguarda la cura degli anziani, abbiamo incontrato le imprese, le associazioni, i lavoratori, gli attivisti e i cittadini.
Abbiamo presentato i nostri candidati, abbiamo potuto constatare l’entusiasmo e l’energia che caratterizza ognuno di loro e tutti quelli che ci seguono!

 

Guarda la diretta dal Teatro Friggia: presentiamo la lista regionale per Milano e provincia! ????⭐

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su domenica 11 febbraio 2018

Con tutti abbiamo parlato delle nostre idee per una Lombardia a 5 Stelle, che è più di una Regione, e che può esprimere appieno tutte le sue qualità solo con un governo onesto e pulito, guidato da chi ha le mani libere per tornare a far crescere i nostri territori…un governo a 5 Stelle.
Viva la Lombardia!

 

In diretta dall’Università di Crema, per cui si prospetta lo stesso destino di Citta Studi, quello del trasferimento sull’area ex Expo. Questo è il modo migliore per isolare e abbandonare un territorio.

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su lunedì 12 febbraio 2018

 

Oggi la #Maratona5Stelle???? fa tappa nell’alto mantovano. Ora visitiamo Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana. Abbiamo un patrimonio culturale immenso. Collegatevi e condividete!

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su martedì 13 febbraio 2018

 

In diretta dalla Cantina sociale Colli Morenici a Monzambano incontriamo viticoltori e apicoltori del territorio.

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su martedì 13 febbraio 2018

 

Ora parliamo di lavoro e impresa nell’incontro con Confartigianato. Condividete con tutti la nostra visione.

#Maratona5Stelle #Mantova ????⭐

Pubblicato da Dario Violi – Presidente M5S in Lombardia su martedì 13 febbraio 2018

Dario Violi

Candidato Presidente Movimento 5 Stelle Lombardia

L’articolo E’ trascorsa un’altra entusiasmante settimana in cui ho attraversato i territori lombardi per ascoltare i cittadini e parlare con loro del nostro programma proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 20 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti