Ecosistema mobilità, criticità e prospettive a Bari

Tempo di lettura: 2 minuti

Le proposte di Legambiente per una Bari sostenibile e a passo d’uomo. Ecco l’analisi dettagliata del percorso che la città dovrà affrontare per raggiungere un nuovo modello di mobilità a emissioni zero.

Ecosistema Mobilità, l’approfondimento di Legambiente, partendo dall’esperienza e dai dati di Ecosistema Urbano, intende fornire ai territori, ai cittadini, agli amministratori, uno strumento per leggere al meglio lo stato del sistema della mobilità urbana nei centri oggetto del focus. Si parte da Bari, capitale di riferimento per il sud.

scarica il documento

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

 

Le città italiane, sono al centro di una urgente transizione verso nuovi modelli a zero emissioni, di cui la mobilità è un pilastro di risposta per ridisegnare l’impianto urbano e i modelli sociali di convivenza e di mobilità. Come le città di iperprossimità dove possano affermarsi nuovi stili di mobilità, condivisa, elettrica, a piedi e in bici e dove l’amministrazione locale investe in interventi di riqualificazione: verde pubblico al posto di superfici abbandonate, rigenerazione, piazze pedonali e ciclabili come spazi di aggregazione sociale e culturale, comunità resilienti.

L’articolo Ecosistema mobilità, criticità e prospettive a Bari proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 8 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti