Editto ottavo: de l’educazione alimentare

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo Re Vostro illuminato decreta che dallo anno prossimo scolastico venturo, ogni scola d’ordine e grado, dalla materna all’università, sia fatta materia di studio: la bona alimentazione.

Uno professore di scienze alimentari sia ingaggiato a tempo indeterminato in ogni scola ed uno dietologo severo pe li fuori peso e forma, che insegni per almeno ore 4 a settimana cosa lo cibo sia, quello sano e quello insano. Si studino le piante e come si coltivan, le bestie e come le si alleva in maniera sana ed insana, secondo leggi di natura o meno.

Siccome lo Re Vostro illuminato sa che tutte le malattie dell’omo sapiente son per lo cibo difettoso o malsano o colorato o aggiunto di zuccheri e conservanti, e intrugli per render appetitoso lo cibo tutto, decreta: che nelle scuole si divietan li distrubotori di diabete e merendine ma vi entri l’ortolano co la frutta bona e di stagione, e cibi adatti alla merenda pe li giovini studenti.

Lo Re Vostro sa che se lo popolo è sano sarà felice, produttivo, armonioso e ricco.

Pe le fabbriche e li luoghi di lavoro le mense si forniscano di criteri di cucina ed alimenti sani e le stesse che una ora a settimana a tutti li operai e lo personale tutti si insegni scienza dello mangiare sano.

Alli ragazzi e ragazze obese s’insegni altrettanto lo cibo sano, li si pesi a inizio anno scolastico e li si diplomi se a fine scola, son di peso forma dotati e perfetti. Diversamente si corre da casa a scola e da scola a casa, intorno alla scola e nella palestra tutta, sinchè si vola.

Li compensi pe li professori di scienza alimentare e li dietologi si ricavi dallo risparmio che avverrà a breve sul consumar cibo sano e dall’evitar le cure dell’alimentazione “all’americana”.

Se qualcun soffre di anoressia, si provveda d’urgenza co li migliori mezzi per curar la mente.

Così è deciso

Lo Re Vostro Illuminato

(Davide Charlie Ceccon)

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 33 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti