Editto undicesimo: della riforma della scola

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo Re vostro illuminato decreta:

che a far data dallo anno prossimo della scola e della istruzione siano immesse materie nove dello studio.

Due ore la settimana di Shoa e studio dello nazismo e delli suoi delitti, dei razzismi dello mondo. A seguire gli studi visita ai campi di concentramento dell’Europa, a scelta dello istituto.

Due ore settimana di nuoto nella piscina dello Re o del reame con annesso corso di salvamento. Lo Ministro dello Sport fornirà mezzi e vademecum.

Due ore settimana di pulizia stradale a cogliere cicche cartacce cacche e ripulir li luoghi della vita comune, lasciando dell’avvisi che lì, gli studenti della scola possan ripulire la lordura comune.

Lo Sindaco apporrà cartelli di invito a non gettar cicche cacche e cartacce per lo Regno.

Lo Ministro deputato fornirà le indicazioni adapte.

Due ore di 2 “ Rispetto comune” altresì dicasi “Educazione Civica”

Due ore di “Educazione stradale”, allo imparamento delli segnali e dello uso dello telefonino, dell’alcoolici e psicofarmaci alla guida, e della compagna che vuole far sempre altra strada o che guida lei senza lo volante in mano.

Due ore di studio della storia contemporanea, delli conflitti recenti ( Bosnia, Vietnam, Laos, Camboglia, Indocina, Frelimo, Congo, Algeria e colonialismi ) per capire li mondi di ora.

Lo Ministro della scola fornirà le indicazioni de li piani di studio.

Ore da stabilire allo studio ed all’ascolto della musica classica, etnica e di bravura, escluse le canzonette commerciali. Si propugni lo studio di strumenti e le scole tutte formino orchestre, quartetti trii e complessi rock bit o cori delli alpini. Si propugni lo studio della danza di qualsiasi forma, escluso lo tango argentino che ci ha sbriciolato gli ammennicoli.

Altre riforme nelli prossimi editti

Lo Re Vostro illuminato

 

(Davide Charlie Ceccon)

 

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti