Effetto Salvini – False accuse per incolpare un migrante: arrestati tre Carabinieri razzisti…!

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Salvini

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Effetto Salvini – False accuse per incolpare un migrante: arrestati tre Carabinieri razzisti…!

 

False accuse per incolpare un migrante: arrestati tre carabinieri razzisti

I militari, in servizio a Giugliano, avrebbero agito per ottenere un encomio. Sono accusati di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi clandestine

Una falsa indagine contro un migrante per ricevere un encomio. Questo il motivo che ha portato all’arresto di tre carabinieri in servizio alla compagnia di Giugliano, in provincia di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli nord.
I tre carabinieri avevano arrestato un cittadino extracomunitario accusandolo falsamente di custodire armi clandestine per finalità di terrorismo internazionale. Già sospesi dall’Arma i tre militari sono ora accusati di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi clandestine.
Le indagini che hanno portato alla luce l’attività illecita dei tre carabinieri sono state condotte dalla Guardia di finanza di Aversa. A coordinare l’attività investigativa è stato il procuratore della Repubblica di Napoli nord, Francesco Greco, in collaborazione con l’aggiunto Domenico Airoma. Secondo quanto si è appreso, i tre militari avrebbero portato a termine questa falsa indagine allo scopo di ottenere un encomio.
I carabinieri arrestati sono due sottufficiali ed un appuntato. Secondo il procuratore aggiunto della Repubblica, Airoma, “le articolate attività di indagine hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei destinatari della misura cautelare”.
In particolare, secondo l’ipotesi accusatoria, i tre, “nell’ambito di attività di servizio istituzionale, procedevano a porre in arresto un cittadino extracomunitario, accusato falsamente di detenere armi clandestine per finalità di terrorismo internazionale”.

tratto da: https://www.globalist.it/news/2018/06/27/false-accuse-per-incolpare-un-migrante-arrestati-tre-carabinieri-razzisti-2026948.html

Leggi Tutto

Fonte Il Fastidioso

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 62 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti