EIT Urban Mobility Accelerator Pitch Awards

Tempo di lettura: 2 minuti

eit_um_accelerator-awards-main

Il 22 giugno, EIT Urban Mobility selezionerà le prime 10 start-up di mobilità dal suo programma Business Creation Accelerator.

L’EIT Urban Mobility Accelerator Pitch Award è la chiusura ufficiale del programma Accelerator e 10 start-up avranno l’opportunità di impressionare la giuria e il pubblico con le loro presentazioni di prodotti. Le prime 10 start-up saranno selezionate in due modi: in primo luogo, cinque start-up saranno selezionate da una votazione pubblica aperta e andranno alle finali. Gli altri cinque finalisti saranno nominati dai responsabili della creazione aziendale e dai membri dell’hub in base ai loro progressi durante il programma di accelerazione.

L’EIT Urban Mobility Accelerator è un programma finanziato dall’UE implementato tramite partner in cinque hub regionali europei e il suo scopo è portare le start-up di mobilità nella fase iniziale al livello successivo. Startu-ps ha diversi obiettivi di business come la riduzione della congestione o l’aumento dell’efficienza nel sistema di trasporto che cercano di raggiungere con approcci innovativi per rendere il pendolarismo più veloce o più piacevole, per accelerare la transizione verso forme di trasporto a basse o zero emissioni – e con tutte le altre idee possibili che aiutano a risolvere i problemi legati alla mobilità.

I poli di innovazione della mobilità urbana dell’EIT in tutta Europa hanno sostenuto 25 start-up. A ciascuna start-up sono stati concessi servizi di consulenza e mentoring, workshop, eventi di networking e accesso alla più grande comunità di innovazione della mobilità. Tutti ricevono un finanziamento senza capitale proprio di 15000 EUR.

Per maggiori informazioni, si prega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti