Elettronica solidale

Tempo di lettura: 2 minuti

Coperativa sociale mette a disposizione gratuitamente computer rigenerati per garantire il diritto allo studio nelle famiglie in grave difficoltà economica.  

Con l’iniziativa Elettronica solidale, la cooperativa Raware mette a disposizione le sue competenze per tentare di colmare questo insopportabile divario che sta escludendo dal diritto alla formazione molti giovani.

Reware, con cui Legambiente collabora, si occupa di rigenerare i computer dismessi dalle grandi aziende per rivenderli, prevenire la produzione di rifiuti elettronici e fornire tecnologie economiche a tutti. In questo periodo di emergenza si offre per raccogliere pc e tablet dalle imprese e donarli alle scuole per gli studenti che ne sono sprovvisti.

Come funziona

I criteri di assegnazione dei computer alle scuole sono tre: solo scuole pubbliche di ogni ordine e grado; massimo 10 computer a scuola; assegnazione dei computer in base all’ordine di adesione alla all’iniziativa. Le scuole interessate devono scrivere dalla loro PEC ufficiale alla PEC  [email protected]   per entrare nella lista dei potenziali beneficiari.

Le aziende interessate a donare i computer devono scrivere a [email protected] inviando un inventario, anche molto semplificato, del materiale che intendono dismettere. La Cooperativa Reware si occuperà sia del ritiro che delle consegne tramite corriere.

Qui, per maggiori informazioni.

L’articolo Elettronica solidale proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti