Elezioni 2022 – Diventa rappresentante di lista per il M5S

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 25 settembre puoi fare anche tu la tua parte e diventare rappresentante di lista per il MoVimento 5 stelle: si tratta di un compito importante, che ci consentirà di vigilare sul corretto svolgimento delle elezioni e, soprattutto, degli scrutini.

Da rappresentante, il tuo ruolo sarà quello di vigilare per la tutela degli interessi della lista che rappresenti, quella del MoVimento 5 Stelle. Avrai diritto ad assistere  a  tutte  le  operazioni, a far inserire nel verbale eventuali tue dichiarazioni e ad apporre la tua firma sulle strisce di chiusura delle urne e sui plichi contenenti gli atti della votazione e dello scrutinio, nonché sui mezzi di segnalazione apposti alle finestre ed agli accessi della sala della votazione.

Se sei un lavoratore dipendente hai inoltre diritto a un giorno di riposo retribuito per la domenica in cui si svolgono le elezioni, oltre a uno oppure due giorni di permesso retribuito per il sabato e il lunedì, in cui si tengono generalmente l’allestimento del seggio e lo scrutinio.

Ricorda che la funzione di rappresentante è consentita solo nella circoscrizione in cui sei elettore. È invece possibile votare nella stessa sezione in cui verrai eventualmente designato rappresentante solo se questa si trova nel tuo stesso collegio uninominale.

Puoi dare la tua disponibilità accedendo ai moduli predisposti per ciascuna Regione:
(elenco in costante aggiornamento)

Abruzzo

Emilia Romagna

Campania

Veneto

Calabria

Friuli-Venezia Giulia

Marche

Lazio

Piemonte

Puglia

Sicilia

Trentino-Alto Adige

Toscana

Molise

Liguria

Oggi puoi essere parte attiva anche tu. Aiutaci a realizzare il nostro progetto per un’Italia migliore e sostienici con una piccola donazione: stiamo insieme #DallaParteGiusta.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 2 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti