Emissioni zero per le nuove auto a partire dal 2035 e nascita di un nuovo fondo europeo per garantire una transizione equa della…

Tempo di lettura: < 1 minuti

Emissioni zero per le nuove auto a partire dal 2035 e nascita di un nuovo fondo europeo per garantire una transizione equa della mobilità sostenibile.

Con un voto a dir poco rivoluzionario la Commissione Ambiente del Parlamento europeo ha approvato le nuove norme sulle emissioni di CO2 per le autovetture nuove e i veicoli commerciali leggeri, in linea con l’ambizione dell’Unione di migliorare il clima.

All’interno del testo ci sono importanti misure frutto della nostra battaglia in questi anni in Europa, tra le tante c’è anche il tetto imposto alle auto ecosostenibili che scenderà dagli attuali 7g CO2/km fino a 2g nel 2034.

Questa è la strada giusta da seguire: zero auto inquinanti, più piste ciclabili, trasporti pubblici efficienti e interi quartieri a 30 km all’ora. Il Movimento 5 Stelle sosterrà nella plenaria di giugno l’ambizione rappresentata da questo provvedimento.

Laura Ferrara

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti