EU Open Data Days

Tempo di lettura: < 1 minuti

Dal 23 al 25 novembre si svolgeranno online i primi EU Open Data Days. L’evento prevede due appuntamenti principali: “EU DataViz”, ovvero una conferenza incentrata sugli open data e la visualizzazione dei dati per le pubbliche amministrazioni (23 – 24 novembre), e “EU Datathon” (25 novembre), il concorso annuale dell’UE sugli open data.

I dati sono una risorsa chiave per la trasformazione digitale, un materiale da costruzione per la ricerca e l’innovazione, per nuove tecnologie e un migliore processo decisionale. Gli EU Open Data Days mirano dunque ad aumentare la consapevolezza di questo prezioso bene, ad esplorare il suo potenziale e a generare più valore da esso, nell’ottica di un’economia europea guidata dai dati.

Il programma prevede relatori di alto livello ed esperti internazionali di open data e appassionati del tema, per scambiare idee, discutere esempi di successo e fare rete.

Sarà anche a disposizione dei partecipanti una piattaforma di networking dedicata, per ispirare il dialogo creativo prima e dopo l’evento.

Per partecipare, si prega di visitare la pagina web dell’evento.

Leggi Tutto

Fonte Europa Innovazione

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti