Europrogramma: ecco i risultati delle votazioni su Rousseau

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata odierna si sono svolte, su Rousseau, le votazioni per decidere le azioni prioritarie che i nostri futuri Portavoce al Parlamento europeo porteranno avanti in Europa. Una scelta, quella di far decidere agli iscritti, che rispecchia quello che è il Dna del MoVimento 5 Stelle e che conferma come la democrazia diretta sia una delle nostre stelle polari.

Nelle scorse settimane vi avevamo presentato sul blog i punti più importanti dell’Europrogramma suddivisi per aree tematiche. Oggi avete scelto quelle che saranno le azioni prioritarie che porteremo a Bruxelles. Ed ecco come è andata.

Per l’area tematica “Tutela delle persone”, la priorità più votata è stata “Sicurezza alimentare: divieto di OGM e di pesticidi nocivi per salute e ambiente”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

Per l’area tematica “Made in Italy”, la priorità più votata è stata “Tutela delle nostre eccellenze agroalimentari: stop arance sudafricane, olio tunisino e riso asiatico”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

Per l’area tematica “Politica migratoria”, la priorità più votata è stata “Redistribuzione obbligatoria dei migranti: i confini dell’Italia sono i confini dell’Europa”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

Per l’area tematica “Lotta alla grande evasione”, la priorità più votata è stata “Le multinazionali che lavorano in Italia devono pagare le tasse in Italia: stop ai paradisi fiscali e armonizzazione fiscale”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

Per l’area tematica “Nuova Europa”, la priorità più votata è stata “Taglio degli stipendi dei Commissari e dei parlamentari e taglio delle agenzie europee inutili”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

Per l’area tematica “Stop Austerity”, la priorità più votata è stata “Investimenti pubblici su istruzione, ricerca, sanità, sicurezza, infrastrutture fuori dai vincoli di bilancio”. A questo link potete leggere nel dettaglio di cosa si tratta.

A questa pagina trovate tutti i dettagli circa preferenze espresse. Grazie a tutti per aver votato.

L’articolo Europrogramma: ecco i risultati delle votazioni su Rousseau proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 28 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti