#FacciAmoScuola: 107mila euro di tagli ai nostri stipendi per migliorare la qualità della vita scolastica

Tempo di lettura: < 1 minuti

di MoVimento 5 Stelle Liguria

Un assegno da 107.592 euro per 11 progetti di altrettante scuole, su 19 partecipanti in totale. Sono i numeri del Bando Progetti FacciAmo Scuola in Liguria, l’iniziativa lanciata a livello nazionale dal MoVimento 5 Stelle che consentirà di migliorare la qualità della vita scolastica, grazie alle restituzioni degli stipendi da parte dei consiglieri regionali: un aiuto concreto, immediato, che dimostra come si possa fare buona politica e mettere in campo pratiche virtuose anche al di fuori dell’ambito istituzionale, con coerenza e passione.
Dalla robotica ai laboratori didattici innovativi, dalle aule verdi allo sport, i progetti vincitori sono diversi e molteplici ma con un unico obiettivo: migliorare l’offerta didattica delle scuole liguri.

Al primo posto si è piazzato il Liceo scientifico King di Genova con un progetto che punta a innovare e rinnovare i laboratori didattici di fisica e di chimica. Medaglia d’argento per la scuola media genovese Della Torre, che ha messo al centro la robotica educativa. Come prevedibile, in tanti hanno optato per l’acquisto di materiale didattico, ma non sono mancate incursioni nel sociale.

È il caso, ad esempio, dell’Istituto Avegno di Recco, che ha ottenuto 10mila euro per promuovere, tra le altre cose, l’integrazione di alunni stranieri e l’educazione a stili di vita sani. Nell’imperiese, il Riva Ligure di San Lorenzo al Mare è salito sul podio con la creazione di un orto e un punto di avvistamento dell’avifauna, nell’ottica della salvaguardia della biodiversità. Ma la vera vittoria è stata la grande partecipazione da parte delle scuole e degli insegnanti liguri, che hanno raccolto l’invito del MoVimento 5 Stelle mettendosi in gioco in prima persona per fare della scuola un luogo migliore in cui vivere, crescere e imparare.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 19 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti