#FacciamoScuola, dal taglio dei nostri stipendi le 4 rampe che abbattono le barriere architettoniche

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ieri mattina ho partecipato all’inaugurazione delle quattro rampe realizzate nell’IISS Giulio Cesare di Bari, per migliorare l’accesso al plesso scolastico, permettendo il superamento delle barriere architettoniche presenti dinanzi a vari accessi (atrio ingresso, palestra, auditorium, ulteriore ingresso) e all’uscita di emergenza.

Si tratta di uno dei 26 progetti finanziati in tutta la Puglia grazie ai 257 mila euro del taglio stipendi di noi Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle Puglia.

LA SCUOLA DEVE ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI.

Siamo orgogliosi che, grazie a 10 mila euro delle nostre restituzioni, si siano potute realizzare queste rampe. Purtroppo i gradini per accedere a un Istituto, banali per i più, possono diventare un ostacolo insormontabile: lo sanno bene gli alunni disabili di tutta la Provincia di Bari, che frequentano la scuola di mattina, e gli abitanti del quartiere, che utilizzano la palestra per le attività sportive del pomeriggio.

Ho voluto dire ai ragazzi che quelle rampe non sono soltanto il risultato di una politica che rinuncia ai suoi privilegi e dona dei soldi, di cui sente di poter fare a meno, ma anche la conseguenza di un gruppo di docenti che dona il suo tempo per stilare un progetto e realizzare un dono che rende l’edificio più accessibile: sono il simbolo di una società che funziona, una società dove ognuno fa semplicemente il p e magari anche qualcosina in più, per aiutare gli altri.

L’articolo #FacciamoScuola, dal taglio dei nostri stipendi le 4 rampe che abbattono le barriere architettoniche proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti