Festa dell’albero

Tempo di lettura: 3 minuti

Vuoi combattere l’emergenza climatica con un gesto concreto? Pianta un albero e prenditene cura. 19, 20 e 21 novembre partecipa alle nostre iniziative per festeggiare gli alberi, i polmoni verdi del pianeta. 

Gli alberi sono i nostri grandi alleati nella lotta alla crisi climatica. Assorbono CO2 e producono ossigeno. Il loro contributo alla vita sul pianeta è indispensabile. La Festa dell’albero è il momento giusto per ringraziarli.

Il 19, 20 e 21 fai un piccolo gesto per i nostri amici di legno dai capelli verdi: partecipa alle nuove piantumazioni Legambiente o pianta un seme anche da casa. Qualunque cosa farai sarai uno dei preziosi #VasiComunicanti che daranno nuova linfa al pianeta.

 

Partecipa con noi 

I nostri Circoli Legambiente hanno organizzato tantissimi eventi in tutta Italia per piantare nuovi alberi sul territorio e far respirare meglio centinaia di piccoli e grandi Comuni.
Scopri quelli più vicini a te, vieni a trovarci e partecipa di persona a una bellissima festa per l’ambiente.

 Scopri gli eventi vicino a te 

 

Partecipa da casa

Non puoi partecipare a una delle iniziative di Legambiente? Segui questi semplici passaggi e invita i tuoi amici a fare come te.

PIANTA UN SEME

Metti in vaso o in giardino un seme, una piantina o un piccolo alberello: qualsiasi cosa riuscirai a fare, ti starai comunque prendendo cura della natura.

FATTI UN SELFIE

È arrivato il momento di testimoniare quello che hai fatto. Prendi il telefono, metti a fuoco e… Click! Il tuo impegno per la natura merita un bel sorriso.

MOSTRA IL TUO LATO GREEN!

Condividi la tua foto sui social con #VasiComunicanti e #FestaDellAlbero. Ricorda di taggare @Legambiente nel tuo post!

 

 

Gli alberi ti ringraziano con un regalo

L’amore per la natura è sempre una favola, soprattutto se unisce grandi e piccoli. Compila il form e ricevi in regalo il bellissimo e-book illustrato Il viaggio di Mino.

 Prendi il tuo regalo 

 

 

 

Le iniziative che stanno organizzando i nostri circoli sul territorio sono in corso di aggiornamento, torna a trovarci per scoprire altri appuntamenti.
Intanto SAVE THE DATE: 19, 20 e 21 novembre festeggiamo gli alberi insieme! 

Per info: [email protected]

La Festa dell’Albero quest’anno si svolge nell’ambito del progetto europeo  Life Terra , di cui Legambiente è parte e che si prefigge l’obiettivo di piantare 500 milioni di alberi nei prossimi 5 anni. 

——————————————————————————————————————————————————————————

Partner sostenitori

Partner

 

 

 

 

L’articolo Festa dell’albero proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti