Finalmente si esce dal torpore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gruppo La Valletta 5 Stelle non vuole entrare nel merito della polemica istituzionale tra l’Amministrazione de La Valletta Brianza e quella di Santa Maria Hoé apparsa in questi giorni sulla stampa locale in merito alla questione “tariffazione puntuale”.

Osserviamo però che la questione, e ciò ci sembra paradossale, nasce esclusivamente dai titoli di giornale che attestano al Sindaco Brambilla l’iniziativa e prendiamo anche atto della puntualizzazione dello stesso che dichiara che essa è presa a nome di tutta l’Unione della Valletta. La domanda sorge spontanea: è così forte la competizione dell’attuale Amministrazione de La Valletta contro il Sindaco di Santa Maria Hoé all’interno dell’Unione da non poter risolvere il tutto con un incontro ed una dichiarazione di chiarimento congiunta?

Detto ciò prendiamo atto del fatto che, probabilmente anche a seguito della nostra sollecitazione datata 7/7/2018, dove chiedevamo l’installazione di un eco-compattatore per proseguire verso la tariffazione puntuale fino ai rifiuti zero, questo problema inizia ad assumere dimensioni rilevanti e finalmente se ne inizia a discutere. Ci auspichiamo, a questo punto, che date le dichiarazioni la risposta sia accolta e positiva!

Fino ad oggi non avevamo avuto notizie su questo argomento dall’attuale Amministrazione, mentre ora apprendiamo che sono tutti disponibili ed interessati!

Allora, come Gruppo La Valletta 5 Stelle, proponiamo alle due Amministrazioni di trovare un’intesa che vada oltre alla polemica e di attivarsi al fine di ottenere questo importante traguardo per il bene (anche economico) dei cittadini.

Ci auspichiamo che ora si possa creare un tavolo di lavoro per mettere subito in cantiere questo progetto anche con i Comuni limitrofi senza perdere ulteriore tempo invece di attaccare chi tenta di fare qualcosa per la risoluzione del problema. .

Non vorremmo che la gattopardesca messa in scena di questa fase polemica fosse solo uno “specchietto per le allodole” per mascherare l’immobilità di questi anni dell’Amministrazione de La Valletta Brianza e delle precedenti di Rovagnate e Perego, e per deviare l’attenzione rispetto al problema centrale dei rifiuti. Non vorremmo che si stia tentando di mettere in difficoltà un Amministratore solo perché ci ha ascoltati sul tema.

Anziché affrontare la nostra proposta l’Amministrazione de La Valletta Brianza ha attaccato il Sindaco Brambilla che si sta occupando dei problemi inerenti la raccolta dei rifiuti (e per di più affidandosi ai titoli di un giornale!), lavoro che ci sembra stia svolgendo correttamente dato che ha una delega in tal senso rendendosi disponibile al confronto.

Speriamo che presto si possa passare ai fatti e non più alle parole!

Commenti da Facebook
(Visited 218 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti