Fondazione Fiera, ANAC impone trasparenza

Tempo di lettura: < 1 minuti

Domani il Consiglio regionale della Lombardia discuterà una mozione del MoVimento 5 Stelle Lombardia che chiede alla regione di attivarsi perché Fondazione Fiera operi nel rispetto della normativa in materia di pubblicità e trasparenza.
 
Fondazione Fiera non ha rispettato una delibera di ANAC del luglio 2019 che imponeva la pubblicazione sul sito dell’ente di una sezione “Amministrazione trasparente” legata alle attività di interesse pubblico dell’ente.
 
Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia:
“A luglio ANAC, su richiesta della stessa Lombardia, ha evidenziato le gravi carenze nella trasparenza di Fondazione Fiera chiedendo la pubblicazione sul sito dell’ente della sezione “amministrazione trasparente” con bandi, spese e documentazione aperta ai cittadini.
La Fondazione si occupa anche di servizi di interesse pubblico e sulle attività rivolte a tutti deve comportarsi come un ente pubblico.
 
Il buonsenso avrebbe dovuto suggerire da anni di ottemperare a quello che è un obbligo di legge. Quella sezione è il minimo sindacale e francamente non capiamo come mai Fondazione Fiera debba sentirsi esentata dal fare totale chiarezza sulle sue attività pubbliche”.
 
Già ad inizio ottobre la Presidente Forte aveva presentato in consiglio regionale una MOZIONE URGENTE a tale proposito, segui il link:
 

L’articolo Fondazione Fiera, ANAC impone trasparenza proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 12 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti