Fontana distrugge ARAC, nuovo organismo manovrabile e minato

Tempo di lettura: 2 minuti

🔴 IL PRESIDENTE FONTANA SMONTA ARAC, organismo anti-corruzione funzionante E LO SOSTITUISCE CON ORAC, organismo “manovrabile” e minato da “consiglieri incompatibili”

Tutto è spiegato molto bene nell’articolo de Il Fatto Quotidiano, dove si apprende come il Presidente Attilio Fontana abbia liquidato l’Agenzia anti-corruzione ARAC, che aveva contribuito all’arresto nel 2016 del leghista Fabio Rizzi e dell’imprenditrice Paola Canegrati, per costituire ORAC, Organismo Regionale Anti-Corruzione.

Ce ne parla il Consigliere Marco Fumagalli

“ORAC è stata costituita con la presenza di un colonnello dei Carabinieri che ha ottenuto il PARERE CONTRARIO dal Comando Generale dell’Arma a ricevere l’incarico. La stessa cosa è avvenuta per il generale della Guardia di Finanza Lodice, il quale ha però subito rinunciato alla designazione.

Nessuna notizia invece per il Colonnello dei Carabinieri che ha ricevuto in data 11 ottobre 2019, anche il DINIEGO da parte del Ministero della Difesa.

🚨 Ma la cosa più incredibile è che, fatta rilevare l‘”incoerenza” del comportamento del Colonnello, la Regione non ha fatto nulla‼

Alle tante nostre sollecitazioni in merito a dei chiarimenti, c’è stato solo uno scaricabarile tra i piani alti della Regione. Per un organismo che dovrebbe avere nel suo DNA trasparenza e tutela della legalità non è certo un bel biglietto da visita. Il problema c’è e nessuno dice come risolverlo. Eppure sarebbe semplice, basterebbero le dimissioni del Colonnello dall’incarico, oppure la richiesta di aspettativa o di comando.”

Il 2 ottobre il presidente Fontana ha ufficializzato la nascita di ORAC, senza attendere l’OK da parte del MINISTERO DELLA DIFESA…come se nulla fosse successo.
Il MoVimento 5 Stelle Lombardia non ci sta e ricorre al TAR.

L’articolo Fontana distrugge ARAC, nuovo organismo manovrabile e minato proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 10 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti