Forum Bioeconomia delle Foreste. Conservare, ricostruire, rigenerare

Tempo di lettura: 2 minuti

Live talk dedicato alla tutela degli ecosistemi forestali e al valore della biodiversità. Un ricco programma di interventi in diretta streaming il 19 novembre dalle ore 10.

Un incontro tra rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e del mondo della ricerca per parlare di tutela degli ecosistemi forestali, mutamenti climatici, valorizzazione della multifunzionalità dei boschi, promozione della crescita di foreste urbane.

Ecco la terza edizione del Forum Bioeconomia delle Foreste organizzato da Legambiente. Il live talk sarà trasmesso dai canali associativi il 19 novembre a partire dalle ore 10.00. Programma 

Una giornata di confronto e approfondimenti per riflettere sul ruolo che le nostre foreste possono avere nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e per raggiungere gli obiettivi della Strategia UE per la biodiversità.

Il Forum sarà anche occasione per presentare i vincitori della III Edizione del Premio Comunità Forestali Sostenibili.

A causa delle limitazioni dovute alla pandemia COVID-19 e nel rispetto delle prescrizioni previste, l’evento sarà trasmesso online sui siti www.lanuovaecologia.it e www.legambiente.it e sulle pagine Facebook di Legambiente e de La Nuova Ecologia.

L’articolo Forum Bioeconomia delle Foreste. Conservare, ricostruire, rigenerare proviene da Legambiente.

Leggi Tutto

Fonte Legambiente

Commenti da Facebook
(Visited 6 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti