Gianroberto Casaleggio: Pensare digitale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 12 al 16 aprile con SUM#05 vogliamo raccontare in streaming per una settimana il pensiero e le idee di un vero innovatore, Gianroberto Casaleggio, attraverso video e testimonianze di chi lo ha conosciuto, per far emergere nuovi spunti di riflessione, avvenimenti poco noti ed accedere alla sua eredità culturale e spirituale, che va oltre la politica e che riguarda il rapporto dell’uomo con il digitale ed il futuro.

Ogni giorno per 5 giorni alle ore 11 sarà pubblicato online sui canali dell’Associazione Gianroberto Casaleggio (sito web, pagina Facebook, canale YouTube) un video per descrivere le idee di Gianroberto, ricordare la sua figura e prenderne ispirazione.

Un viaggio attraverso 5 temi: il pensiero di Gianroberto e la sua idea di ambiente, il manager in anticipo sui tempi, pensare digitale, dalla Storia dell’uomo alla Singularity, una nuova idea di politica.

Il tema di oggi è “Pensare digitale”

Gianroberto Casaleggio per tutta la vita è stato estremamente interessato agli impatti del digitale sulla società. Attraverso studio, riflessioni e azioni, il suo obbiettivo era di anticipare i cambiamenti per delineare come attraverso la tecnologia si sarebbe potuto avere un miglioramento delle nostre vite e delle organizzazioni aziendali. Pensare Digitale per lui significava comprendere come mettere il digitale al servizio dell’essere umano e non il contrario.

In questo video intervengono Davide Casaleggio, Maurizio Benzi, Luca Eleuteri, Renato Grottola, Massimiliano Magrini, Fabio Montuori, Edoardo Narduzzi, Enrica Sabatini, Nicolò Romani, Sergio Venturino.

Ti ricordiamo che è possibile partecipare attivamente al SUM#05 con un proprio contributo video che verrà pubblicato durante la settimana.

Pubblica sui tuoi canali social con gli hashtag #SUM05 e #GianrobertoCasaleggio un video di massimo 3 minuti all’interno del quale descrivi le idee di Gianroberto che ti hanno colpito, il tuo parere sui suoi libri, un ricordo o quello che pensi sia l’eredità del suo pensiero.

Una volta pubblicato il video basterà segnalare il post all’indirizzo [email protected] e partecipare così attivamente alla settimana in ricordo di Gianroberto.

L’articolo Gianroberto Casaleggio: Pensare digitale proviene da Il Blog delle Stelle.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti