Glifosato, ci vuole maggiore coraggio dalla Lombardia: va vietato!

Tempo di lettura: < 1 minuti

L’Assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi ha risposto a un’interpellanza del M5S Lombardia sul glifosato. M5S ha chiesto di sapere “quali strumenti siano stati attuati da Regione Lombardia per un uso più sostenibile dei prodotti fitosanitari in agricoltura, così previsto dal PRS della XI Legislatura” e “se sia intenzione di Regione Lombardia vietare l’utilizzo gli erbicidi a base di glifosato sul territorio lombardo”

L’Assessore ha spiegato che “Regione Lombardia ha introdotto specifiche limitazioni all’uso dell’glifosate”.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Per M5S vale il principio di precauzione nella tutela della salute dei cittadini e degli ecosistemi, in particolare di quelli acquatici. Il glifosato è certamente tossico per la vita acquatica ed è potenzialmente cancerogeno per l’uomo.

Mi aspetto dalla Lombardia maggiore coraggio: questo erbicida deve essere vietato.

Ci sono  persone che si sono ammalate rimanendo a contatto continuo questa sostanza, ridurre l’uso è positivo, ma non è assolutamente sufficiente. La Lombardia è la regione peggiore in termini di qualità delle acque ed il suo utilizzo va vietato il prima possibile.

L’invito alla nostra regione è quello di promuovere l’adozione di metodi di produzione agricola più sostenibili e che necessitino un minor utilizzo di erbicidi.”

L’articolo Glifosato, ci vuole maggiore coraggio dalla Lombardia: va vietato! proviene da Movimento 5 Stelle Lombardia.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle Lombardia

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 17 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti