Goodnews dai Comuni: Civitavecchia fuori dalla crisi grazie al MoVimento 5 Stelle

Tempo di lettura: 2 minuti

cozzocivitav.jpg

di MoVimento 5 Stelle

L’opera di risanamento del Comune di Civitavecchia continua: dopo aver abbassato notevolmente la TARI nel 2017, anche nel 2018 si conferma il trend positivo nonostante i tagli avvenuti agli enti locali da parte del governo centrale. Nel 2018 una famiglia di 4 persone potrà contare su un risparmio di circa 8,5 euro mentre per un’utenza commerciale, quali un ristorante di 100 metri quadri, il risparmio sarà poco meno di 15 euro. Piccoli ma significativi miglioramenti in un’epoca in cui le tasse sembrano solo potersi alzare.

Anche l’IRPEF, una tassa che tocca tutti, a Civitavecchia diminuisce: l’aliquota passa dallo 0,8% allo 0,6%. I civitavecchiesi possono toccare con mano la buona amministrazione del M5S anche grazie alla “certificazione” del TAR Lazio: nei giorni scorsi infatti il discusso accordo Comune – Porto, criticato a viva voce da PD e Forza Italia in passato, è stato giudicato perfettamente valido ed efficace. Piena vittoria del Comune nel contenzioso con l’Autorità di Sistema Portuale che ora dovrà pagare subito i 2 milioni di euro relativi all’anno 2015 e dovrà concordare con il Comune i lavori atti a migliorare l’accoglienza turistica per poi erogare anche le altre tranche annuali di 2 milioni.

Risultati di cui siamo particolarmente orgogliosi, quando il MoVimento 5 Stelle è stato scelto per amministrare il comune, questo veniva da una gestione commissariale e, come antipasto di governo, si è dovuto far fronte alla sorpresa di ben 11 milioni di euro di debiti fuori bilancio che nessuno aveva avuto cura di contabilizzare. La città era sull’orlo del baratro e solo grazie alla tenacia, alla capacità e all’onestà di Antonio Cozzolino, la sua giunta e i consiglieri comunali del MoVimento, si sono potuti raggiungere questi risultati.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 34 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti