I grandi cambiamenti passano dalla volontà popolare #IlMioVotoConta

Tempo di lettura: < 1 minuti

di Riccardo Fraccaro

Il 2 giugno del 1946, gli italiani sono stati chiamati a scegliere tra repubblica e monarchia; e hanno scelto la repubblica. E’ stato un referendum, quindi uno strumento di democrazia diretta, dal basso. Fu un voto universale, il primo voto universale nella storia dell’Italia in cui hanno votato anche le donne. Quello stesso anno abbiamo con quelle votazioni anche eletto l’assemblea costituente, che poi ha dato luce alla nostra costituzione su cui si basa tutto il funzionamento dello stato.


Ecco che le grandi rivoluzioni, i grandi cambiamenti passano dal voto
, dalla valorizzazione del voto del popolo, dalla volontà popolare. Siamo in un momento storico, dobbiamo passare dalla seconda alla terza repubblica. Per questo ci dobbiamo riunire e vorremmo che veniste tutti a Roma sabato 2 giugno per sventolare insieme la bandiera italiana.

Ci troveremo in piazza della bocca della verità per ricordare tutti insieme al mondo intero che il voto degli italiani conta davvero. #IlMioVotoConta! Sostieni l’iniziativa aggiornando la tua foto profilo su Facebook e appendendo un tricolore alla finestra di casa.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 25 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti