I nostri candidati sindaco nel nord Italia

Tempo di lettura: 3 minuti

Ci sono tre generazioni rappresentate nel gruppo dei candidati del MoVimento 5 Stelle alla carica di sindaco nei Comuni del Nord per la tornata elettorale del 3 e 4 ottobre: si va dai 78 anni di Paolo Carpanese (Albignasego, PD) ai 29 anni di Manuel Meles (Savona). Sei le regioni (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto) e 29 i candidati M5s. Di tutti loro (e dei candidati consiglieri che li sostengono) potete leggere curricula e certificati penali nella sezione riservata Elezioni trasparenti all’interno del nostro portale.

EMILIA-ROMAGNA. A Cattolica (RN) Mariano Gennari, 59 anni, sindaco uscente, chiede di essere confermato in carica potendo contare sui risultati dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi 5 anni. Due i centri in provincia di Modena dove si presentano nostri uomini: Mattia Veronesi, 31 anni, a Finale Emilia e Giovanni Martinelli, 68 anni, a Pavullo nel Frignano. Per la carica di primo cittadino di Ravenna correrà per noi Igor Gallonetto, 48 anni, mentre sarà Simona Domeniconi, 51 anni, a rappresentare il MoVimento a Rimini.

FRIULI VENEZIA GIULIA. I candidati sindaco del M5s presenti in questa regione sono due: Alessandra Richetti, 58 anni, a Trieste e Gianpaolo Biason, 49 anni, a Cordenons (in provincia di Pordenone).

LIGURIA. E’ il più giovane della famiglia pentastellata nell’avventura delle Amministrative 2021: si chiama Manuel Meles, ha 29 anni ed è un esperto di comunicazione. Si propone come sindaco di Savona

LOMBARDIA. A Milano sarà Layla Pavone, 58 anni, manager e imprenditrice, a rappresentare il MoVimento nella corsa per Palazzo Marino e a duellare con Beppe Sala, sindaco uscente del centrosinistra, e Luca Bernardo, candidato del centrodestra. In provincia di Milano tentano la conquista del Comune Giorgio Salvo, 31, anni a San Giuliano Milanese e Giampiero Dio, 47 anni, a Pioltello. Si vota anche in provincia di Monza e Brianza: a Desio il M5s punta su Denis Luigi Franzini, 47 anni; a Limbiate, su Mario De Giorgio, 48 anni; a Seveso su Massimiliano Albericci, 53 anni; a Varedo su Hector Dario Rodriguez, 44 anni; a Verano Brianza su Maurizio Borgonovo, 63 anni. Un’altra donna è chiamata a una grande impresa: Claudia Cerini, 47 anni, è la nostra candidata sindaco a Busto Arsizio (Varese).

PIEMONTE. Riflettori puntati su Torino dove si sceglie il successore di Chiara Appendino. Le primarie del MoVimento hanno indicato Valentina Sganga, 35 anni, laurea magistrale in Scienze del Governo e dell’Amministrazione, attualmente consigliere comunale. In provincia di Torino si vota anche in altri 4 Comuni: a Carmagnola, dove è candidato sindaco Sergio Lorenzo Grosso, 55 anni, e a Ciriè dove corre Franco Silvestro, 56 anni. A Pinerolo e a San Mauro Torinese il M5s punta sulla continuità candidando i due sindaci uscenti: rispettivamente Luca Salvai, 31 anni, e Marco Bongiovanni, 47 anni. A Novara la corsa alla carica di primo cittadino riguarda il nostro Mario Iacopino, 38 anni. Marco Costantino, 49 anni, punta a diventare sindaco di Trecate (alle porte di Novara).

VENETO. Due i centri in provincia di Treviso in cui il MoVimento 5 Stelle sarà rappresentato dai suoi candidati sindaco: a Oderzo corre per noi Marco De Blasis, 53 anni mentre a Villorba in corsa c’è Massimo Vernier, 60 anni. A Chioggia (Venezia) è Daniele Stecco, 44 anni, già assessore a Bilancio, Finanze e Tributi della Giunta del sindaco M5s uscente, Alessandro Ferro, a guidare la lista pentastellata per la riconferma. Roberto Bianchini, 57 anni, rappresenta la proposta M5s nel Comune di San Giovanni Lupatoto (VR). Chiudiamo con l’uomo con il quale abbiamo aperto: Paolo Carpanese, 78 anni, che, grazie all’esperienza raccolta in mille settori (è un grande appassionato di sport), si candida alla carica di sindaco di Albignasego, in provincia di Padova.

Leggi Tutto

Fonte Movimento 5 Stelle

Commenti da Facebook
(Visited 9 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti