Il 23 febbraio 2018 spegni la luce ed illumina la terra

Tempo di lettura: 2 minuti

milluminodimeno.jpg

di MoVimento 5 Stelle

Questa iniziativa, come tutte le call to action organizzate su Rousseau, prevede la partecipazione senza simboli e senza bandiere, ma da semplici cittadini abitanti del Mondo.

23 febbraio 2018 alle ore 18 spegni la luce e illumina la Terra!

Il 23 febbraio prossimo sarà la giornata mondiale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Una bella iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio 2 Rai e che quest’anno giunge alla quattordicesima edizione.

Dal 2005, ogni anno, Caterpillar, chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono proprio indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio. Quest’anno è stato scelto il 23 Febbraio, ossia il compleanno del Protocollo di Kyoto, il tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.

M’Illumino di Meno è un’iniziativa simbolica e concreta – spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità – che è diventata subito molto partecipata: si spengono sempre le piazze italiane, i monumenti – la Torre di Pisa, il Colosseo, l’Arena di Verona -, i palazzi simbolo dell’Italia – Quirinale, Senato e Camera– e tante case dei cittadini.

Dato che i temi del risparmio energetico e del vivere sostenibile sono da sempre nel nostro DNA, quest’anno abbiamo deciso di aderire e sostenere questa iniziativa meritoria! E fare qualcosa in più…

Quest’anno M’illumino di meno è, infatti, associato al camminare e all’andare a piedi con l’obiettivo di fare tanti passi da poter raggiungere la Luna, Noi vogliamo dare il nostro contributo con un obiettivo ambizioso: 1 milione di passi. Tutti insieme ce la possiamo fare!

Per raggiungere 1 milione di passi aderite alle varie tipologie che trovate nel form.

Organizzate una bella camminata con gli amici, una marcia, un ballo in piazza e tutto quello che vi viene in mente purché per quel giorno calpestiate la Terra consapevoli che lo state facendo per proteggerla. Una volta che avete organizzato l’iniziativa andate sulla nostra piattaforma Rousseau e nella funzione Call to action lanciate l’iniziativa che avete progettato, in modo da coinvolgere il numero più alto possibile di persone a camminare con voi. Portate anche un oggetto luminoso con voi, uno qualunque: un braccialetto, un giocattolo, un faro di bicicletta…

Saremo tante stelle che camminano verso la Luna!

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Leggi Tutto

Fonte Il Blog delle stelle

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 46 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti