Il 25 e 26 luglio le Olimpiadi delle idee: registrati subito al Villaggio Rousseau!

Tempo di lettura: 2 minuti

ll 25 e 26 luglio si svolgerà in Rete la nuova edizione del Villaggio Rousseau.

Sarà la prima totalmente online: crediamo sia la modalità più sicura in questo momento segnato dalla crisi del coronavirus. Cambia la modalità, ma non cambia la voglia di coinvolgimento. Vogliamo stimolare le idee e la partecipazione di tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle, anche con strumenti innovativi che vedranno i partecipanti lavorare attivamente a dei progetti sulle varie tematiche che affronteremo.

Con il lavoro e l’impegno vogliamo formare cittadini competenti che possano incidere sulla vita della propria comunità e un giorno magari diventare portavoce nelle istituzioni per realizzare il bene comune. Persone con una sempre migliore preparazione per essere utili alla collettività e per poter gestire la cosa pubblica. Per questo abbiamo deciso di chiamare questa edizione le Olimpiadi delle idee.

Pierre De Coubertin, con le Olimpiadi moderne, voleva migliorare la preparazione fisica dei francesi e avvicinare persone diverse tra loro, per questo decise di aprire solo agli atleti non professionisti perché non voleva che si gareggiasse per denaro. Ispirandoci ai suoi principi, con questa iniziativa vogliamo migliorare la preparazione politica, tecnica e umana dei nostri iscritti di tutte le età, estrazione sociale e formazione, che si dedicano alla politica non per denaro, ma per rendere migliore la vita di tutti.

Vogliamo far emergere la creatività, le idee ribelli che non trovano libero sfogo altrove, l’immaginazione di chi non rinuncia a sognare. Un luogo dove poter fare squadra e imparare l’uno dall’altro, all’insegna del rispetto reciproco come insegna a fare ogni disciplina sportiva.

Sarà quindi un evento innovativo, impegnativo e coinvolgente. Un modo per ricordare a tutti noi che è vero che l’importante è partecipare, ma anche che il merito è un elemento fondamentale e va premiato!

Per prendere parte alle Olimpiadi delle Idee è necessario prenotarsi sul Portale Eventi di Rousseau. Registrati subito per partecipare!

L’articolo Il 25 e 26 luglio le Olimpiadi delle idee: registrati subito al Villaggio Rousseau! proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 16 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti