IL BLOCCO NAVALE È FUMO NEGLI OCCHI Interventi che risolvano i problemi nei paesi terzi ed un’azione internazionale efficace. B…

Tempo di lettura: < 1 minuti


IL BLOCCO NAVALE È FUMO NEGLI OCCHI

Interventi che risolvano i problemi nei paesi terzi ed un’azione internazionale efficace. Bisogna dirlo senza ulteriori ipocrisie, i flussi migratori si possono gestire esclusivamente con politiche di sviluppo e cooperazione. Questa è l’unica soluzione di buon senso che dovremmo ascoltare da chi vuole andare al governo nel nostro Paese.

Giorgia Meloni ancora una volta, al contrario, racconta agli italiani che l’unica soluzione è il blocco navale da concordare con le istituzioni europee e in accordo con le autorità libiche. Fumo negli occhi degli italiani perché il blocco navale è inattuabile, violerebbe il principio di non respingimento oltre che ogni principio di umanità.

La voce grossa in Europa occorre farla per affermare, piuttosto, un’equa ripartizione delle responsabilità con un meccanismo automatico e obbligatorio di ricollocamento dei richiedenti asilo. Una richiesta che non farà mai, ovviamente, perché il primo ad opporsi sarebbe il suo amico ungherese Orbàn, che disconosce i principi di solidarietà e di cooperazione.

(Feed generated with FetchRSS)

Leggi Tutto

Fonte MoVimento 5 Stelle Europa on Facebook

Commenti da Facebook
(Visited 5 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti