Il candidato sindaco del giorno – Nuccio Tropi – Pedara (CT)

Tempo di lettura: 2 minuti

• Nome e cognome

Nuccio Tropi

• Quanti anni hai?

47

• Sei candidato sindaco di quale Comune?

Pedara (CT)

• Parlaci di te: di cosa ti occupi nella vita?

Sono docente di scuola secondaria di secondo grado. Insegno sostegno e sono abilitato per l’insegnamento di Scienze naturali, Chimica e Microbiologia. Esercito la professione di Dottore Agronomo e forestale come attività secondaria.

• Perchè hai deciso di candidarti e perchè con il MoVimento 5 Stelle?

Perché ero stanco di vedere sempre le stesse persone, mestieranti della politica, governare il paese attraverso una modalità “vecchio stile” che ha prodotto una pessima azione amministrativa.

• È la tua prima esperienza politica o ce ne sono state altre?

Non è la prima esperienza. Nel maggio del 2015 sono stato eletto consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle.

• Quali credi siano i principali problemi del tuo Comune?

È necessario riorganizzare il servizio di raccolta rifiuti in modo da aumentare la percentuale di raccolta differenziata, tutelare le aree a verde pubblico e le aree boschive, bonificare il territorio dalle micro-discariche, contrastare il fenomeno del randagismo e allo stesso tempo curare il benessere degli animali, migliorare le condizioni di mobilità e di sicurezza stradale.

• Quali saranno i punti chiave del programma che presenterete ai cittadini?

1. Pedara Pulita e tutela del territorio: sistemazione e messa in sicurezza delle strade in stato di abbandono e degrado, piano videosorveglianza, cura di parchi e aree a verde;

2. contrasto al randagismo e cura del benessere degli animali;

3. bonifica delle micro-discariche, incremento della raccolta differenziata, tariffa puntuale, incremento delle isole ecologiche e centro di riuso.

• Qual è la prima cosa che faresti da sindaco?

Bonifica di tutte le micro-discariche sparse nel territorio.

• Parlaci della lista 5 stelle: in generale di cosa si occupano e quali sono le principali caratteristiche dei candidati che supporteranno la tua candidatura?

Sono cittadini che hanno risposto alla chiamata di collaborazione con il MoVimento 5 Stelle e che credono nella partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica. Si tratta di professionisti, lavoratori, pensionati, che ogni giorno vivono sulla loro pelle i problemi legati al degrado e all’abbandono del territorio, alle difficoltà del mondo lavorativo, creati da anni di politiche sbagliate a cui oggi hanno deciso di dire basta. Si tratta di uomini e donne che conoscono il territorio e che sognano una Pedara diversa più vicina alle esigenze di tutto il territorio.

• Aiutaci a conoscerti meglio: hai un hobby o qualche passione particolare a parte la politica?

Mi piace suonare il clarinetto basso insieme ad altri musicisti per mantenere la cultura bandistica di paese.

• Qual è la frase o il tuo slogan preferito?

“Insieme per Pedara con Coraggio e Responsabilità”.

• Perchè i cittadini del tuo Comune dovrebbero scegliere te alle prossime amministrative?

Perché siamo un gruppo credibile che proverà a realizzare quanto promesso nel programma amministrativo. L’azione amministrativa avrà tra le sue priorità la verifica della situazione debitoria delle “casse” comunali e il relativo risanamento, la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti, una maggiore tutela del territorio, contrasto al randagismo e la cura del benessere degli animali, il miglioramento delle condizioni di mobilità e di sicurezza stradale.

 

L’articolo Il candidato sindaco del giorno – Nuccio Tropi – Pedara (CT) proviene da Il Blog delle Stelle.

Commenti da Facebook
(Visited 26 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti