Il creatore di Fortnite compra foreste intere per impedirne l’abbattimento

Tempo di lettura: < 1 minuti

Tim Sweeney è il creatore di uno dei più grandi giochi di questo decennio: Fortnite.

Negli anni ’90 ha fondato la sua società di videogame, la EEpic Games con cui produce titoli come Gears of War, Unreal Tournament e, appunto uno dei giochi più popolari tra i più giovani, Fortnite.

Diventato miliardario, ha pensato di investire le sue risorse per proteggere le splendide montagne della Carolina occidentale.

Così da oltre 10 anni (dal 2008) Sweeney ha speso milioni di dollari per sostenere progetti di conservazione nella Carolina del Nord, per preservare e custodire la foresta dello stato in cui è nato.

Nell’ultimo decennio, ha acquistato quasi 40.000 acri di terreno, il che lo rende uno dei più grandi proprietari terrieri privati della Carolina del Nord. Ha usato i suoi soldi per donare 1.500 acri al Mount Mitchell State Park, per proteggere 7.000 acri di Box Creek Wilderness, e molto altro.

Nel 2016 ha donato 15 milioni di dollari per un progetto di conservazione nelle storiche colline delle Blue Ridge Mountains. Come molti altri pezzi di terra incontaminati, il luogo era stato preso di mira da una azienda che voleva usare la terra per far passare linee elettriche. L’acquisto era l’unica cosa che avrebbe impedito a quel luogo di rovinarsi. Così Sweeney è riuscito a proteggere centinaia di specie animali e vegetali in via di estinzione nello stato della Carolina.

Leggi Tutto

Fonte Il Blog di Beppe Grillo

Powered by WPeMatico

Commenti da Facebook
(Visited 18 times, 1 visits today)
Vai alla barra degli strumenti